Sei davvero tu mio papà?

1

18/06/2014 di La redazione

Dopo l’arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio molto interesse si è scatenato intorno al software utilizzato dagli inquirenti per l’identificazione dell’assassino. Enrico Cataldi comandante del RaCIS ha illustrato il funzionamento del software svelando alcuni retroscena dell’algoritmo che sottende al programma per l’analisi del DNA (leggi articolo di straFattiQuotidiani).

Oggi siamo ad un passo dal poter utilizzare questo strumento in rete in modo autonomo. La versione beta è già consultabile a tutti tramite questo link.  Tramite questo strumento è possibile verificare se il proprio DNA è compatibile con quello dei propri genitori. «Prepariamoci a riscrivere la genealogia di tre quarti dei 25 milioni di famiglie italiane.» è l’opinione degli esperti di genealogia dell’Archivio Centrale dello Stato.

Il tuo vero Albero Genealogico

Il fatto che gli italiani siano degli traditori cronici è cosa nota, ora con un semplice esame del DNA fai-da-te non solo sarà possibile verificare se i “presunti genitori” siano davvero quello che dicono di essere ma in caso contrario sarà possibile anche dare un volto ai veri genitori (i cosiddetti genitori biologici).

A provare il software per noi è stato Rocco Buttiglione che ha soperto così di essere il frutto di una scappatella di Giulio Andreotti con Nilde Iotti nel lontano ’48. Da qui l’espressione “è successo un 48!” (altro che i moti!).

Siete pronti a frugare tra gli scheletri dell’armadio del vostro parentame?

Annunci

One thought on “Sei davvero tu mio papà?

  1. […] a conoscenza del software che permette di dare un volto al proprio padre genetico (leggi articolo) anche Renzo Bossi -così come Buttiglione prima di lui- ha voluto provare il test di paternità […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 20 follower

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: