Mod.730 e convocazioni in Nazionale

Lascia un commento

27/06/2014 di La redazione

Ad una settimana dall’eliminazione dell’Italia dai mondiali di calcio 2014 non si placano le polemiche sulla nazionale. Accese discussioni da bar non solo tra i tifosi ma anche tra i vertici della FIGC. La proposta di convocazioni in nazionale tramite televoto (leggi articolo) circolata alla vigilia dei mondiali rimane valida ma a questa si potrebbe affiancare presto una più dura procedura di selezione per stabilire chi davvero è meritevole della casacca azzurra.

Mod730 e convocazione in nazionale

 

Molte sono le polemiche sull’atteggiamento mentale degli azzurri a cui si rinfaccia di guadagnare troppo e di avere “poca fame”. Da queste semplici(stiche) considerazioni nasce l’idea di una più equa e meritocratica procedura di selezione che tenga in considerazione anche il 730.

La nuova procedura di selezione degli azzurri da portare in nazionale sarà suddivisa in più fasi. Anzitutto la grande riforma prevede che siano i giocatori stessi a candidarsi per un posto in nazionale (e non più richiesti dal CT). Questo per evitare di ritrovarsi con giocatori scontenti e poco motivati che avrebbero preferito tre settimane di relax in Costa Azzurra piuttosto che lo stress mondiale. Un primo sbarramento poi è costituito dalla dichiarazione dei redditi che andrà presentata contestualmente alla richiesta di ingresso alla nazionale. Potranno presentare domanda di convocazione esclusivamente i giocatori che guadagnano al di sotto di una certa soglia. FIGC e Agenzia delle Entrate sono già al lavoro per la determinazione della soglia di sbarramento.

Una volta verificati i prerequisiti (tra cui la condizione reddituale) si passerà ad una prima fase di scrematura attraverso un test motivazionale. I candidati ritenuti idonei passeranno alla fase finale che prevede il televoto degli italiani.

Il 9% dei posti (1 su 11) sarà riservato ai portatori di handicap. Già si vocifera il nome di Balotelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 20 follower

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: