Obbligo di Bancomat e Chip sottocutanei

Lascia un commento

30/06/2014 di La redazione

Scatta a partire da oggi l’obbligo per imprese, lavoratori autonomi e professionisti di dotarsi del POS. Da oggi dunque i cittadini potranno pretendere di pagare con moneta elettronica spese al di sopra dei 30 euro. Ma quello dell’obbligo del bancomat fa parte di una più ampia strategia del controllo degli scambi economici formulata dal governo italiano. Secondo questa strategia entro il 2018 scatterà l’obbligo di chip sottocutanei per procedere con i pagamenti.

Nel prossimo futuro pertanto gli esercenti potranno pretendere di essere pagati tramite chip sottocutanei per garantirsi l’incasso. Basterà passare il proprio polso su una apposita macchinetta POS per autorizzare il pagamento. I circuiti internazionali al momento accettati sono PayPal, Visa, MasterCard e AmericanExpress.

Chip sottocutaneo

La tecnologia sviluppata dalla SOGEI è già pronta, manca solo la luce verde da parte del MEF e del ministero della salute. Dal ministero dell’economia e delle finanze fanno sapere che l’ordinativo di 60 milioni di chip made-in-china è partito e dovrebbero arrivare entro fine anno. Il ministero della salute è già al lavoro per predisporre le procedure e le modalità per l’inserimento sottocutaneo dei microchip.

Controllo pagamenti

«Il controllo globale è imminente, Big Brother is watching you…» il commento di Mauro Bussoni, segretario generale Confesercenti. Ignazio la Russa -poco avvezzo sia alle lingue straniere sia alla letteratura- ha commentato positivamente la nuova edizione del grande fratello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 20 follower

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: